Piña* – APPELLO URGENTE – Prenotato

Piña è un piccolo galgo maschio di soli 64 cm al garrese. Proviene da Valladolid ed è entrato in rifugio a dicembre dell’anno scorso. Ha circa 2 anni e mezzo.

Piña attualmente si trova in un paddock misto di maschi e femmine. Fra i maschi presenti è quello più piccolo e minuto di corporatura. Le sue giornate si svolgono nell’area coperta del paddock, raramente si arrischia a uscire nell’area esterna. Molto probabilmente Piña è cosciente di essere piccolo e indifeso, non vuole esporsi a potenziali attacchi (anche solo per gioco) da parte dei suoi compagni più grandi e forti di lui. Sa che non riuscirebbe a difendersi e che sarebbe destinato a soccombere. Talvolta si affaccia per vedere cosa succede fuori nell’area esterna, ma poi torna subito dentro dove si sente protetto.

Piña è un galgo socievole, fortunatamente non ha paura delle persone, è solo un po’ diffidente verso gli altri cani. E’ uscito in passeggiata seguendoci nella più totale fiducia, quando siamo stati fuori dal suo paddock era piuttosto teso, qualsiasi rumore improvviso lo faceva temere per la sua incolumità.

Sicuramente la situazione che vive quotidianamente lo sta mettendo a dura prova, Piña ha urgente bisogno di uscire dal rifugio per potersi rilassare in un ambiente domestico tranquillo.

Non ha mostrato alcun interesse verso i gatti.

 

Chip: 941000022009259

Commenti

commenti