Ying – Appello speciale

Ying è un bellissimo galgo di circa 3 anni, taglia grande (70 cm al garrese), snello e slanciato. Fa parte del gruppo di galgo che sono in rifugio ormai da un anno purtroppo.

Quando è arrivato, a differenza della sorella Yang, era molto intimorito e diffidente con le persone. Ora nel paddock è un cane socievole, ti studia forse qualche secondo in più degli altri ma poi si unisce al gruppo per i saluti e per ricevere qualche coccola. E’ un cane sveglio, amante dei biscottini oltre che dei grattini, buffo e allegro quando prende un po’ di confidenza e inizia a saltellarti intorno.

Purtroppo in passato ha sicuramente vissuto un’esperienza che lo ha traumatizzato perchè quando abbiamo cercato di portarlo fuori al guinzaglio è cambiato completamente. Il suo sguardo si è come paralizzato, la coda tra le gambe, come se si aspettasse chissà quale cosa brutta da quella corda che si sentiva intorno al collo… Purtroppo non avevamo una pettorina con noi quindi siamo rimasti all’interno del paddock facendo qualche passo insieme ma è rimasto comunque molto teso per tutto il tempo che è stato legato. Sicuramente con una pettorina, tanta pazienza e tanti biscottini (la sua golosità sarà d’aiuto!) anche lui come gli altri si abituerà a camminare al guinzaglio..

Condizione ideale per lui sarà una famiglia con un altro galgo e se potrà usufruire di un giardino dove imparare piano piano. Cerchiamo per lui qualcuno disposto a concedergli tutto il tempo e l’aiuto che necessita, se lo merita tutto!

 

CHIP: 981020000348752

Commenti

commenti