Shaytan* – ADOZIONE DEL CUORE

Shaytan e’ un galgotto a cui siamo molto affezionate e a cui vorremmo trovar casa al piu’ presto in quanto non sta bene e avrebbe bisogno di lasciare il rifugio quanto prima. Ha un manto color crema, e’ di taglia media-grande ed ha circa 6 anni.

Quando e’ arrivato in rifugio era novembre 2018 e noi eravamo li’. Lo abbiamo visto su quel furgoncino, appena recuperato dalla strada, insieme ad un altro galgo. I suoi occhi rassegnati e tristi si sono incrociati ai nostri seguendoci sino a che il mezzo non si e’ fermato. Vederlo e’ stato shoccante, in condizioni pietose, magro e senza pelo. Ci hanno raccontato che, sebbene fosse tra I due quello messo meglio e con piu’ forze, non si e’ mai allontanato dal suo amico vegliandolo al ciglio della strada sino a che qualcuno non si e’ fermato per soccorrerli.

E’ stato curato dalla rogna e dai primi test risultava negativo alla leishmaniosi nonostante ci fossero dei sospetti. Nel tempo e’ migliorato tantissimo, è diventato un galgone possente e felice. Ma poi ha avuto una ricaduta… Dopo un paio di test falsi negativi alla fine è risultato positivo alla leishmaniosi. Attualmente è in terapia e la ripresa è importante, seppur ci vorra’ ancora tempo, rimane sempre in cura.

Caratterialmente è un galgo dolce, affettuoso, di buon carattere. Convive con altri maschi senza problemi. Con le persone è un incanto, buffo e simpatico. Bravo al guinzaglio, va al passo con chi lo guida senza tirare. Non ha dimostrato interesse verso i gatti, né fermi né in movimento, quindi per lui sara’ possibile conviverci con il giusto inserimento. Il nostro Shaytan è un galgo meraviglioso che cerca la famiglia che merita!

CHIP : 941000023192435

Commenti

commenti