Volontariato alla Protectora y Santuario Scooby

Condividiamo con voi questo articolo dedicato al volontariato fatto al rifugio di Scooby Medina.
Se siete interessati a fare questa importante esperienza LEGGETE ATTENTAMENTE TUTTE LE REGOLE prima di fare richiesta. Bisogna sempre ricordare che NON SI TRATTA DI UN GIOCO NE’ DI UNA VACANZA!!
Si ha a che fare con esseri viventi (cani, gatti, ecc..) a cui dobbiamo portare rispetto, si condividono ambienti comuni con altri volontari/lavoratori, bisogna ascoltare bene tutto ciò che viene detto, svolgere le mansioni che ci vengono affidate e NON PRENDERE INIZIATIVE personali!
Il volontariato e’ una cosa bellissima, ti riempie il cuore di gioia e ti fa stare bene, se fatto nella maniera corretta poi ti arricchisce l’animo 😊😉

 

Siamo molto grati per l’aiuto che riceviamo dai nostri volontari – locali e internazionali. Comprensibilmente dobbiamo anche insistere affinché i volontari leggano e rispettino le regole di base prima di fare domanda per fare volontariato nel nostro rifugio. Queste regole sono in atto per la sicurezza dei nostri animali salvati e per evitare di generare lavoro extra per la nostra piccola squadra di personale. Queste regole vengono date ai volontari prima che arrivino e sono esposte nel rifugio. Le regole si applicano a tutti i volontari allo stesso modo e tutti coloro che non le seguiranno saranno tenuti a lasciare il rifugio.

Il feedback del volontario ci dice che lavorare nel nostro rifugio è un’esperienza davvero gratificante. Lo è se tutti seguono le regole, allora accoglieremo con piacere il tuo lavoro. Se pensi che queste regole non siano per te, è meglio per gli animali che non offri lavoro pratico al rifugio.

❖ CHIUDI tutte le porte / cancelli dietro di te. Una porta aperta è ad alto rischio. Le porte principali del rifugio sono sempre chiuse a chiave. (Se alloggi in loco, potrai prendere in prestito una chiave.)
❖Non nutrire gli animali (compresi snack).
❖ Ti preghiamo di fare solo il lavoro che il supervisore / responsabile ti assegna e di andare solo nelle aree che ti vengono richieste.
❖ Al termine del lavoro assegnato, chiedi al supervisore / responsabile il lavoro successivo.
❖ Se hai un’idea o un’abilità da offrire, verifica prima con il supervisore / responsabile.
❖ I volontari / visitatori NON sono autorizzati a rimuovere QUALSIASI animale dal paddock, recinto, gattile o qualsiasi stanza del rifugio senza autorizzazione.
❖ Spegni le luci e qualsiasi apparecchiatura elettrica quando non è in uso.
❖ Riponi tutti gli strumenti nella posizione corretta. Si prega di riordinare dopo il lavoro.
❖ L’accesso alla fattoria è limitato. Se si desidera visitarla, si prega di chiedere di essere accompagnati lì in un momento prestabilito.
❖ L’accesso all’ospedale e all’infermeria è limitato. Non entrare senza permesso.
❖ Se una persona arriva al cancello principale con o senza un animale, si prega di avvisare il supervisore / responsabile del rifugio. Non prendere un animale senza l’aiuto del personale di Scooby.
❖ Ricorda le pulizie delle aree comuni e mantieni pulito, ad es. cucina, bagno ecc.
❖ Tieni gli animali fuori dalla cucina e dalle aree di preparazione del cibo.
❖ I veicoli di Scooby possono essere guidati solo con il permesso. Si prega di riempire di carburante nuovamente dopo l’utilizzo.
❖ Cammina con calma intorno al rifugio e non urlare o fare rumori forti (ad es. musica / radio)
❖ Evita situazioni in cui i cani possano entrare in competizione per delle attenzioni, ovvero non entrare in paddock / recinti senza permesso; non coccolare i cani quando sono in gruppo e non introdurre giocattoli senza permesso.
❖ NON visitare gli animali nei recinti e non camminare lungo i corridoi dei paddock dopo che la giornata lavorativa è terminata alle ore 18:00. Ti verrà dato un numero da chiamare in caso di emergenza.
❖ Prima di scattare fotografie, chiedere l’autorizzazione. È vietato fotografare animali malati e feriti.

Commenti

commenti