Turbo (già in Italia)

Turbo è un Greyhound di 10 anni portati molto bene 😉
Lui è un ex racer nato a settembre del 2010 ed è arrivato in Italia dall’Irlanda nel 2013.
Da allora è vissuto con la sua famiglia fino a poco tempo fa. Per ragioni che non stiamo ad elencare qui la sua adottante ha deciso di trovare una nuova casa a lui e ai suoi fratelli e quindi.. eccolo qua.

Conviveva con altri cani, greyhound, galgo e un mix di taglia piccola. Ora si trova in stallo da una persona di fiducia e convive in armonia con una greyhound della sua stessa età e frequenta allegramente altri levrieri in area cani.
Si sta abituando nuovamente alle passeggiate, al guinzaglio va migliorando anche se ancora tira un po’.
Dopo alcuni giorni in cui era naturalmente molto stressato e spaesato si è ripreso e ora è sereno e affettuoso.

Fisicamente è in buona salute,le sue analisi di sangue e urine sono nella norma.
Era un po’ fuori forma perché evidentemente non faceva attività fisica ma si sta riprendendo alla grande grazie alle passeggiate e al movimento in area cani.
Ha un pelo bellissimo, morbido, vellutato e molto folto.

Ci dicono che non sia adatto alla convivenza con gatti, purtroppo ora non abbiamo la possibilità di testarlo e quindi preferiamo che la famiglia che lo adotterà non abbia mici a casa 🙁

Turbo ha già perso i suoi punti di riferimento due volte (una essendo stato recuperato dalle corse, l’altra ora con la cessione fatta da quella che è stata la sua famiglia per più di 7 anni), adesso è il momento di regalargli una sua vera famiglia per sempre.
Lui merita il meglio.

Commenti

commenti